Frequenza e assenze

Monte orario - Corso ordnario a.s. 2022-2023

Il monte ore annuale per tutti gli alunni del Corso Ordinario del corso è pari a 990 ore (30 ore settimanali moltiplicate per 33 settimane di scuola).

Per assicurare la validità dell'anno scolstico gli allievi devono assicurare la loro presenza a scuola per un minimo di ore, pari a ¾ del suddetto orario annuale personalizzato obbligatorio e ammontante a 742 ore.
Pertanto, come si evince dalla tabella qui di seguito, il limite massimo di assenze è pari ad ¼ del monte ore annuale, cioè 248 ore.

MONTE ORARIO ORDINARIO

Monte orario - Corso musicale a.s. 2022-2023

Il monte ore annuale per tutti gli alunni del Corso Musicale del corso è pari a 1089 ore (33 ore settimanali moltiplicate per 33 settimane di scuola).

Per assicurare la validità dell'anno scolstico gli allievi devono assicurare la loro presenza a scuola per un minimo di ore, pari a ¾ del suddetto orario annuale personalizzato obbligatorio e ammontante a 817 ore.
Pertanto, come si evince dalla tabella qui di seguito, il limite massimo di assenze è pari ad ¼ del monte ore annuale, cioè 272 ore.

MONTE ORARIO MUSICALE

Circ. n. 24 - Validità anno scolastico a.s. 2022-2023 (limite massimo ore di assenze).pdf