Certificazioni linguistiche

FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA

La Scuola, in linea con le Indicazioni Nazionali per il Curricolo e le Raccomandazioni del Consiglio d’Europa del 2018 per l’apprendimento permanente, che pone l’accento sull’importanza dell’educazione alle lingue straniere in età scolare, propone agli studenti Corsi certificati di lingua Inglese e Francese.
Attraverso un approccio nozionale-funzionale e comunicativo, da realizzarsi in modalità laboratoriale anche mediante l’uso delle TIC (information and communications technology), l'Istituto sostiene e promuove lo studio della lingua inglese e francese funzionale non solo allo sviluppo delle competenze multilinguistiche, ma anche alla scoperta e al consolidamento dei valori della multiculturalità, all’esercizio della cittadinanza attiva in una comunità sociale che si configura sempre più multietnica e multilinguistica.

ll nostro Istituto, grazie ai finanziamenti della Fondazione Banco  di Sardegna, ha organizzato 7 corsi per la preparazione  alle certificazioni linguistiche Cambridge  livello A1/A2 nell'a.s. 2022.23, 97 alunni hanno ottenuto  le certificazioni  (40 A2Flyers  e 57 A1movers).

DELF.pdf

READY FOR ENGLISH