Progetto Musicale

L'Istituto aderisce alla proposta dell'Ente Concerti M. de Carolis di Sassari, che offre un ricco calendario di spettacoli volto ad avvicinre gli studenti di ogni ordine e grado alle opere della tradizione lirica e sinfonica.
Le Anteprime giovani delle opere,  in cartellone per la Stagione Lirica, daranno la possibilità agli allievi di conoscere e apprezzare dal vivo le trame, i personaggi, le musiche dei capisaldi del nostro patrimonio artistico e culturale, in un'ottica di continuità con l’attività formativa della nostra scuola, abituando i ragazzi all’esperienza in teatro come un modo diverso di far lezione.

Per l'anno scolastico 2023/2024 i nostri allievi potranno partecipare alla prova generale delle opere in orario pomeridiano anticipato alle 16:30, secondo il seguente calendario:

Sala interna Teatro Comunale SS