ISCRIZIONI

ISCRIZIONI 2024-2025

Anche quest’anno le procedure di iscrizione si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno presentare domanda di iscrizione di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024  attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ ), che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o EIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). 

Il sistema “Iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale devono rendere le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) e possono esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Allegati

Circ. n. 125 - iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024 .pdf

REGOLAMENTO PER L’ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE D’ISCRIZIONE.pdf

ALLEGATO B MODULO PER SCEGLIERE SE AVVALERSI O NON DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA.’

ALLEGATO C - MODULO INTEGRATIVO PER GLI ALUNNI CHE NON SI AVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGION

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA E ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2024