CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

La Scuola, in linea con le Indicazioni Nazionali per il Curricolo e le
Raccomandazioni del Consiglio d’Europa del 2018 per l’apprendimento permanente, che pone l’accento sull’importanza dell’educazione alle lingue straniere in età scolare, propone agli studenti dei Corsi Certificati di Lingua Inglese e Francese.
Attraverso un approccio nozionale-funzionale e comunicativo, da realizzarsi in
modalità laboratoriale anche mediante l’uso delle TIC (Information and communications technology), la Scuola promuove lo studio delle lingue straniere, funzionale non solo allo sviluppo delle competenze multilinguistiche, ma anche alla scoperta e al consolidamento dei valori della multiculturalità, all’esercizio della cittadinanza attiva in una comunità sociale che si configura sempre più multietnica e multilinguistica. La conoscenza delle lingue si pone, inoltre, come strumento essenziale per affrontare la complessità della società nell’era globale e digitale, ponendole basi per l’educazione permanente e l’inclusione attraverso l’apprendimento significativo.

READY FOR ENGLISH.pdf